STILE COASTAL

 

Da qualche giorno l’estate è arrivata ufficialmente ed è quindi arrivato il momento di svelare il trend di quest’anno per l’arredamento estivo: stiamo parlando dello stile “Coastal” che prende ispirazione direttamente dall’oceano.
Questo stile nasce da una rivisitazione dello stile shabby chic, romantico ed elegante, rinnovato in chiave estiva, uno stile che va a ricreare nelle diverse stanze della casa un’atmosfera che rimanda ai toni e ai paesaggi delle coste dell’atlantico.
Leggi l’articolo e scopri i nostri consigli per creare un ambiente marino, raffinato ed elegante da portare nella vostra casa al mare e perché no, anche in campagna o in città.






La bella stagione porta con se nuovi colori e nuove tendenze per l’arredamento, i colori si fanno più tenui e delicati, i tessuti leggeri per rendere più luminose le stanze e gli arredi si rinnovano andando a richiamare paesaggi marittimi ed elementi della natura. Tutte queste caratteristiche si riuniscono nello stile coastal, che vuole ricreare un ambiente domestico di relax, nel quale poter vivere con tranquillità la propria estate.
Partiamo dal colore, come preannunciato le tinte si fanno più delicate e si tingono dei colori della spiaggia: i toni del sabbia e le sfumature bianche e azzurre delle onde vanno a tingere pareti e arredi, accesi talvolta da piccoli accessori dai colori vivaci come un vaso di un rosso corallo o cuscini di un verde intenso. Per personalizzare la vostra stanza scegliete decorazioni e oggetti che richiamino il mare come conchiglie, coralli, ancore e corde da posizionare sulle pareti o in angoli strategici per creare qualche punto di interesse per i vostri eventuali ospiti. Questi elementi sono i veri protagonisti di questo stile anche nelle ore serali, dove non possono mancare delle lanterne appese o posizionate a terra per creare una un clima accogliente e d’effetto.




La camera da letto si trasformerà in un’oasi di pace e tranquillità, caratterizzata da lenzuola rigorosamente bianche, ricoperte di morbidi cuscini a righe, tinta unita e con decorazioni tipiche delle zone marittime, con colori che variano da un azzurro delicato ad un blu intenso. Anche la cucina diventa un luogo dove potersi rilassare, adornata di conchiglie, lunghi runner e sottopiatti di materiali naturali accompagnati talvolta da piccole candele per creare un clima esclusivo per accendere le serate della vostra estate.