ARREDO BAGNO 2017


Quali sono le tendenze dell’arredo bagno per l’anno 2017? Per chi vuole rinnovare questo ambiente o per chi deve arredarlo per la prima volta, ci sono dei consigli e dei trend che non si possono tralasciare se si vuole ottenere un risultato di impatto utilizzando nuovi materiali e seguendo le nuove ispirazioni. Andiamo a conoscere quali sono gli accostamenti più trendy per lo stile moderno, country e “greenery”e tutto quello che c’è da sapere sulle ultime novità dell’interior design per rendere protagonista anche la zona bagno.





STILE MODERNO
Uno stile intramontabile, semplice ed elegante, l’arredo in chiave moderna viene rivisitato per l’anno 2017 di un nuovo fascino, perfetto per chi ama le linee pulite e un ordine rigoroso. Il bicolor infatti sarà la linea guida da seguire per creare uno stile unico, i rivestimenti e i mobili del bagno dovranno creare un contrasto sia cromatico che di materiali. Le tonalità tra cui scegliere possono essere dello stesso tono come beige e marrone o creare una netta contrapposizione tra tinta e materiale come tra una parete nera e un mobile di legno dal tono caldo e accogliente.

STILE COUNTRY
Uno stile rustico che quest’anno si spoglia di fronzoli e decorazioni, infatti lo stile country 2017 presenza volumi netti, linee rigorose e mobili minimal. Un arredamento caratterizzato dalle venature del legno che diventa protagonista anche nella zona bagno. Colori caldi e accoglienti, sfumature grigie, legni scuri o le tinte calde del legno di ciliegio sono solo alcune delle opzioni tra cui potete scegliere per rinnovare questo ambiente. Optate per questo stile se volete creare una piccola oasi di benessere e di comfort o per chi ama i colori rilassanti propri di questo stile.





STILE “GREENERY”
La vera novità di quest’anno è il nuovo colore pantone Greenery, la tonalità verde brillante è la cromia da scegliere per distinguersi nell’anno 2017. Una tinta vivace e di carattere che potete utilizzare per dipingere le pareti, da scegliere come colore principale dei vostri arredi o per caratterizzare diversi accessori. Un colore ricco di luce che può essere accostato a tinte come l’avorio o il beige o a materiali come il legno e la ceramica, inserito nel vostro bagno conferirà un nuovo carattere all’intero ambiente tingendolo di una nuova modernità.