ARREDO: TENDENZE 2017

 

Con il nuovo anno nascono nuove idee d’arredo per i nostri interni, novità alle quali dovrà far riferimento soprattutto chi sta arredando la propria casa per la prima volta. Quali sono le nuove tendenze per l’arredamento e quali sono i colori del nuovo anno? Scopriamo quali saranno i nuovi trend da cui prendere ispirazione per personalizzare la nostra nuova casa o ristrutturare uno spazio già abitato.
Dai colori, ai materiali a nuovi spazi, la casa 2017 sarà all’insegna dei colori caldi e vivaci, materiali tra i quali si lascerà largo spazio a quelli naturali e caldi come il legno in contrapposizione a metalli scuri tipici dello stile industriale e a spazi di benessere e comfort.

COLORI
Gli interni 2017 lasciano spazio ad ogni gusto, le palette sono estremamente ampie e vanno a soddisfare ogni tipo di preferenza. Partiamo con il classico bianco e nero in stile anni Sessanta, da affiancare ad una tinta più accesa per creare qualche punto luce, utilizzando per esempio colori come il giallo, il rosso, rosa, verde o arancio. Per chi cerca uno stile più tenue sono sempre in voga i classici color pastello per creare atmosfere soft e di relax.
Se invece volete donare ai vostri interni uno stile ricercato e di carattere, oro e arancio sono la coppia ideale per dare uno stile unico ai vostri interni. L’abbinamento di queste due tonalità conferirà luce e ricercatezza nel vostro arredo, in alternativa sono ammessi anche i toni del lampone, il rosa antico e il tortora.
La vera novità di quest’anno però è il verde scuro, da utilizzare per le vostre pareti ma anche per gli arredi, da abbinare a tessuti naturali come il lino o in alternativa ad eco pelli.

MATERIALI
Il legno, materiale caldo ed elegante per eccellenza, classico e intramontabile, lascia spazio alla vera novità di quest’anno: il sughero. Ottimo isolante da preferire per finiture e rivestimenti ma anche per caratterizzare elementi d’arredo come tavolini e sgabelli. Questo materiale con la sua texture particolare renderà i vostri arredi unici e degni di attenzione. Anche la terracotta con i suoi colori caldi e intensi torna a caratterizzare le pareti dei nostri bagni, nelle cucine e come rivestimento dei caminetti per portare un nuovo calore e comfort a questi ambienti.

SPAZI
Il nuovo anno è all’insegna del relax, per evadere dalla tecnologia e dalla frenesia della routine quotidiana ogni spazio, dalla camera da letto al salotto, diventa più intimo con materiali e arredi che ricreano veri e propri angoli di pace e benessere. Le aree dedicate al verde si moltiplicano e i divani si fanno più ampi per accogliere momenti intimi, per chiacchierare o leggere un buon libro, da arricchire con vaporosi cuscini e morbidi tappeti.