CIRCONDATI DI COLORE

 

L’estate 2017 è ricca di tendenze e di ispirazioni e con essa è arrivato il momento di dare attenzione alle pareti della nostra casa. La bella stagione porta con sé aria di rinnovamento ed è proprio questo il periodo giusto per tingere di un nuovo colore alle stanze della nostra abitazione. Dai un gusto nuovo e frizzante con i colori di tendenza di questa estate, puoi scegliere tra i classici blu e verde in tutte le loro sfumature o osare con le novità di quest’anno: il giallo limone e il lilla. Leggi l’articolo e scopri quale colore scegliere rispetto alla stanza che desideri dipingere, per ognuna esiste il tono giusto per rilassarsi o per avere la carica giusta per cucinare o lavorare in casa.





NUOVE ISPIRAZIONI
Avresti mai pensato che per rinnovare i tuoi interni bastava utilizzare un tocco di colore? Ebbene sì, basta scegliere i toni e la parete giusta per creare nuovi contrasti e atmosfere uniche. Con una semplice pennellata potrai far cambiare totalmente aspetto ai diversi ambienti della tua casa rendendoli originali e di gran carattere. Partiamo con uno dei protagonisti di quest’anno, il giallo limone: una tonalità vivace e allegra, il colore perfetto per l’estate adatto ad essere inserito in ogni stanza, rendendola subito molto luminosa e accogliente. Preferite questa nuance per la cucina, lo studio o l’ingresso, vi darà l’energia e la positività giusta per affrontare i vostri lavori. La seconda new entry di questa estate è il lilla. Questo colore è perfetto per chi ha adottato in casa uno stile romantico o provenzale, si accosta perfettamente al mobilio caratteristico di questo tipo di arredamento e donerà un ulteriore fascino chic e raffinato.





I GRANDI CLASSICI
Il verde è uno dei colori più utilizzati per gli interni e si trasforma in mille sfumature per adattarsi a qualsiasi stanza. Il salvia è perfetto per lo stile country, il verde oliva dona un carattere rustico ideale per la zona giorno e il verde petrolio profondo e rilassante è l’ideale per essere inserito in una camera da letto.
Il blu è il secondo colore che più ritroviamo sulle pareti della casa, dal tono più scuro a quello più tenue. Il turchese è il colore giusto per una casa vacanze mentre un blu navy è il tono giusto per rendere il soggiorno elegante e perfetto per creare contrasto e valorizzare l’arredamento.