HI-TECH: STILE, INNOVAZIONE, COMODITÀ

 

Un tempo tutto questo era solo alla portata di pochi ma con la diminuzione del costo delle nuove tecnologie non è più un sogno irrealizzabile. Un arredamento che guarda al progresso e al comfort, che punta all’innovazione e alla contemporaneità. Hi-tech ovvero high-technology è uno stile che fa riferimento a tutti quegli elementi che rispecchiano linee sobrie, pulite, ordinate e a oggetti che possono essere organizzati rispettando la massima funzionalità migliorando la qualità della vita. Vediamo quali sono i punti principali per avere una casa al passo con i tempi.



LA TECNOLOGIA
Gli impianti tecnologici sono i protagonisti in una casa hi-tech, infatti non possono mancare impianti di illuminazione ed elettrodomestici all’avanguardia che garantiscano funzionalità di movimento e comfort, oltre a garantire un’alta efficienza energetica. Una tecnologia di ultima generazione dovrà essere la caratteristica principale da seguire per avere una casa in perfetto stile hi-tech. Un impianto domotico non potrà assolutamente mancare, con la sua vasta gamma di soluzioni tecnologiche-scientifiche vi darà la comodità di poter controllare i vari dispositivi elettronici e comandarli a distanza.

La filosofia di questo stile punta al massimo benessere con il minimo sforzo.
Ogni elemento della casa è organizzato per mantenere un’efficienza che facilita ogni azione quotidiana mirata al massimo comfort. Lo stile hi-tech presenta un arredamento che prende ispirazione dal mondo industriale, che punta al progresso e all’innovazione e che si adatta a qualsiasi ambiente, dagli spazi più ampi a quelli più piccoli date le caratteristiche salvaspazio tipiche di questi arredi.



I MATERIALI
I materiali utilizzati per questo stile sono anch’essi ripresi dal mondo industriale con un occhio di riguardo all’innovazione, infatti risultano molto resistenti agli urti e alle sollecitazioni. Il materiale protagonista di questo stile infatti è l’acciaio, resistente e facilmente plasmabile è perfetto per questo stile, trasmette un senso immediato di pulizia e ordine che ritroviamo in diversi elementi come elettrodomestici, maniglie, piano cottura ecc.

I COLORI
I colori tipici di questo stile si allineano ad un concetto di sobrietà e ordine, infatti possiamo utilizzare tutte le sfumature dei grigi e dei bianchi, i toni del sabbia fino ad arrivare al total black. Per chi non vuole rinunciare al colore sono concessi piccoli elementi colorati su toni più accesi come blu, giallo, fucsia, verde acido o rosso, sempre in quantità limitate.

Uno stile perfetto per qualsiasi abitazione, se la comodità e il comfort sono punti fondamentali della vostra quotidianità non vi resta che iniziare a trasformare la vostra casa in uno spazio futuristico e di comfort.