STILE CUBANO

 

L’estate 2017 è ricca di novità e di interessanti ispirazioni per i tuoi arredi. Dopo lo stile coastal che prende ispirazione dai paesaggi marittimi, ci spostiamo oltreoceano con lo STILE CUBANO: il carattere di questo tipo di arredamento donerà alla vostra casa un carattere unico con colori frizzanti che accompagnano un arredo dallo stile coloniale.
Leggi l’articolo e scopri come seguendo i nostri consigli potrai dare nuova vita agli ambienti della tua casa trasformandola in un ambiente tropicale, dal fascino caldo, coinvolgente ed elegante.







COLORI
I paesi caraibici ospitano diverse culture, un punto di incontro fra nord e sud dove si crea un melting pot di tradizioni che mescolandosi creano un mix inaspettato tra storia e modernità. Partiamo subito dai colori che richiamano quelli della foresta tropicale che caratterizza questo territorio: verdi, rosa, azzurri e gialli sono i colori della natura e degli uccelli tropicali tingono piccoli arredi e accessori che andranno ad accostarsi con il legno scuro dei mobili di chiara ispirazione coloniale. Uno stile elegante che rimanda ad ambienti di altri tempi dando alle vostre stanze il fascino delle dimore degli esploratori. Per chi vuole osare e donare alla casa un vero stile caraibico può dare particolare attenzione al colore delle porte scegliendo tra le sfumature del blu cobalto fino al verde smeraldo.







ARREDAMENTO
Come abbiamo già svelato le tonalità dei mobili e i rivestimenti saranno caratterizzati da legni scuri, talvolta anche sui toni del beige, per valorizzare e dare risalto ai colori vivaci delle tinte tropicali. Il must che però non può assolutamente mancare per creare al meglio questo stile sono le piante. Mettetele ovunque, in soggiorno, nelle camere, nell’ingresso e in cucina, create una vera e propria foresta tropicale nella vostra casa. Scegliete le piante anche come stampa dei vostri accessori, per i tessuti di cuscini e nelle stampe dei vostri quadri per donare un tocco green e creare un’atmosfera accogliente di grande effetto.