UN'ESTATE PASTELLO

 

L’estate è la stagione migliore per organizzare pranzi e cene, in casa o all’aperto, su un terrazzo o sotto un gazebo. Lo stile con cui apparecchiare la vostra tavola varia rispetto agli ospiti, al tipo di cena che volete servire e in base all’ora in cui volete organizzare la serata. La scelta dei colori e degli accessori quindi è molto importante per creare l’atmosfera giusta e per rendere speciale le vostre occasioni romantiche o in compagnia di amici.
Leggi l’articolo e scopri come utilizzare i colori di tendenza di questa stagione estiva 2017: i toni del pastello.






COLORI
I colori pastello sono la scelta perfetta per creare una tavola romantica e rilassante da passare in coppia o tra amici. Le tinte più gettonate sono il rosa, l’azzurro, il verde e il giallo che andranno a colorare tovaglie, piatti, tazzine e bicchieri. Scegliete il servizio di piatti rigorosamente monocromo o in diverse nuance a seconda del risultato che volete ottenere. Nel primo caso, scegliere stoviglie e accessori tono su tono, dà la possibilità di creare un clima tranquillo e rilassato, mentre se si opta per un servizio colorato andrete a creare sulla vostra tavola un arcobaleno di colori ideale per conferire all’ambiente un carattere frizzante e vivace.







ACCESSORI
Su di una tavola estiva non possono di certo mancare dei fiori che dovranno rispettare la scelta cromatica della tovaglia e delle stoviglie, dello stesso tono per il servizio monocromo e coloratissimi per i servizi multi tinta, ricordando sempre di non esagerare: nel primo caso accostate fiori diversi con colori simili, mentre per la seconda scelta arredate la vostra tavola con una sola tipologia di fiore in più colorazioni.
Anche per la scelta degli accessori bisogna fare una distinzione, per la tavola “arcobaleno” scegliete decorazioni semplici e dalle nuance tenui per non appesantirla troppo. Per lo stile mono colore potete lasciarvi ispirare dai colori della tavola, per esempio con l’azzurro è possibile ricreare un ambiente marino poggiando sulla tovaglia qualche conchiglia, mentre per una tavola total green potete decorare i vostri tovaglioli con dei rametti di rosmarino e poggiare come centro tavola delle piccole piante grasse.